Piccinetti (Fiera Roma): “Bene governo su Fiere, nostri eventi in piena sicurezza”

Dal sito dell’ADNKRONOS al link https://www.adnkronos.com/lavoro/dati/2020/10/19/piccinetti-fiera-roma-bene-governo-fiere-nostri-eventi-piena-sicurezza_tLENbTIjtjTh2cxuV6WauI.html“Siamo soddisfatti che il governo abbia compreso che, con una professionalità riconosciuta a livello mondiale e spazi ampli e realizzati per lo scopo, siamo in grado di gestire eventi fieristici in piena sicurezza, come dimostrato anche dai quartieri di Rimini, Milano, Parma e Genova”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Pietro Piccinetti, amministratore unico e direttore generale di Fiera Roma, sulla decisione del governo di non bloccare le Fiere con il Dpcm per il contrasto al propagarsi della pandemia da coronavirus.E nello specifico, spiega Piccinetti, che è anche vice presidente di Aefi, l’Associazione di riferimento delle fiere italiane, “per quanto riguarda Fiera Roma, da subito abbiamo predisposto protocolli di sicurezza accurati e certificati: la salute e la sicurezza delle persone è, ed è sempre stata, una preoccupazione primaria dell’industria fieristica. In tutto il mondo, ovunque si svolgano fiere accreditate, esistono solidi standard di salute e sicurezza, che ora sono ulteriormente implementati”.

E con l’aiuto della tecnologia le misure di sicurezza sono sempre più stringenti. “Noi abbiamo anche ideato un braccialetto con uno speciale dispositivo che emette un segnale di allarme nel caso in cui le persone si avvicinino sotto la soglia di sicurezza”, continua Piccinetti.E fino ad ora Fiera Roma ha dovuto fronteggiare gli effetti negativi dell’emergenza pandemia.”Al momento la perdita di fatturato per il 2020″ per Fiera Roma “è stimabile in 20 milioni di euro. Le manifestazioni che erano in calendario e non si sono potute tenere sono 25, alle quali si aggiungono 5 grandi convention e 5 manifestazioni che sono state organizzate solo in forma virtuale………………………………..
CONTINUA A LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU https://www.adnkronos.com/lavoro/dati/2020/10/19/piccinetti-fiera-roma-bene-governo-fiere-nostri-eventi-piena-sicurezza_tLENbTIjtjTh2cxuV6WauI.html?refresh_ce