Sorteggio dei Gironi di Qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Le avversarie dell’Italia sono Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania

Il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar che si è tenuto a Zurigo, ha svelato i nomi delle avversarie dell’Italia sulla strada che porta alla rassegna iridata. La Nazionale di Mancini se la vedrà con la Svizzera, l’Irlanda del Nord, la Bulgaria e la Lituania. Ecco tutti e 10 i raggruppamenti. Le partite di qualificazioni ai Mondiali inizieranno a marzo 2021 e si concluderanno a marzo 2022.

Le avversarie dell’Italia nel gruppo C

Sorteggio tutto sommato positivo per l’Italia di Roberto Mancini. La Nazionale dovrà vedersela soprattutto con la Svizzera che sembra la formazione più quotata per creare problemi agli azzurri. A completare il girone tre compagini assolutamente alla portata del gruppo italiano, ovvero Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Buone notizie dunque per il commissario tecnico, sulla strada che porta a marzo 2021 quando inizieranno i match delle qualificazioni. Prima però ci saranno gli Europei e le final four di Nations League.

 

I gironi completi delle qualificazioni Mondiali 2022

Definito il quadro dei 10 gironi delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, quelli del 2022 in Qatar. L’Italia nel gruppo C dovrà vedersela contro Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Tra i raggruppamenti più interessanti, quello A con Portogallo, Serbia e Irlanda che si giocheranno il passaggio, e il girone G con Olanda, Turchia, Norvegia.

Questi i gironi:

Girone A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian

Girone B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo,

Girone C: Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania

Girone D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakhistan

Girone E: Belgio, Galles, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia

Girone F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldavia

Girone G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra,

Girone H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta

Girone I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino

Girone J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia, Armenia, Liechtenstein

FONTE: https://www.fanpage.it/sport/live/sorteggio-mondiali-2022-in-diretta-gironi-di-qualificazione-e-avversarie-dellitalia/