fbpx
Comunicazioni Istituzionale

NEWS E INFO DALLA REGIONE LAZIO

Come sempre il venerdì siamo con la Newsletter della Regione Lazio che ci da tutte le novità, e come sempre invitiamo tutti ad iscriversi gratuitamente al link www.regione.lazio.it/newsletter per rimanere costantemente aggiornato.

Sosteniamo i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni per non lasciare indietro nessuno

Prosegue l’impegno e le azioni per sostenere i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni di euro per colf/badanti, lavoratori della cultura e dello spettacolo, collaboratori sportivi, lavoratori del turismo e partite Iva attive in vari settori di attività.
Inoltre, quattro milioni saranno utilizzati per far scorrere le graduatorie degli avvisi del dicembre scorso per le associazioni culturali e di promozione sociale e per le associazioni e società sportive dilettantistiche,

Scopri di più

Salviamo i pini di Roma: 500mila euro stanziati per intervenire subito

Dopo l’allarme lanciato da associazioni, comitati e cittadini per salvare i pini di Roma abbiamo stanziato 500mila euro: interveniamo subito.
A Roma e nel Lazio c’è bisogno di più verde: salviamo le piante che già ci sono e riempiamo l’intera regione con il nostro progetto Ossigeno con il quale stiamo piantando sei milioni di alberi, uno per ogni abitante.

Una legge per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro

Approvata la proposta di legge “Disposizioni per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro e del benessere lavorativo” un principio fondamentale importante per ogni dipendente.
Mettiamo al centro le persone, per rafforzare la competitività e la produttività dell’impresa, per contribuire all’efficienza dei sistemi di protezione sociale.

Scopri di più Guarda il video

Una nuova tac per il San Giovanni di Roma

Va avanti la costruzione della sanità del futuro: nuove tac, risonanze magnetiche e tecnologia innovativa per migliorare e rendere più umane le cure per le persone.
Da anni lavoriamo per ricostruire la nostra sanità, con più servizi, investimenti e assunzioni di medici, infermieri e operatori.

Leggi il post

 


Sostegno per chi si occupa di famigliari non autosufficienti: 700 euro al mese per un anno

Vogliamo garantire un sostegno concreto alle persone che si occupano di famigliari non autosufficienti: 700 euro al mese per 12 mensilità.
Sei milioni di euro in totale.Per consentire alle persone che si prendono cura dei propri famigliari di conciliare i loro impegni quotidiani con il sostegno della persona assistita.

Per saperne di più

 

Calcio Sociale: a Corviale un nuovo campo a 11

Il cantiere per il nuovo campo di calcio a 11 a Corviale è realtà: un progetto nato insieme agli abitanti del quartiere che si inserisce nel grande Piano della Regione per dare nuova vita alle periferie: nuovi alloggi popolari, fibra in 15 mila case ATER Roma, nuovi spazi per la socialità e per i più piccoli, investimenti importanti nei piani di zona per strade e illuminazione.

Guarda il post

100 progetti per Ossigeno: l’obiettivo di sei milioni di alberi in tutta la regione è sempre più vicino

Ossigeno prosegue: finanziamo 100 nuovi progetti in tutta la Regione, in tutte le province piantando sempre più alberi per rendere il nostro territorio sempre più bello e vivibile.
L’obiettivo è quello di trasformare il Lazio nella prima regione green d’Italia con l’aiuto e la partecipazione di tutte e di tutti.

Più info

Nuovi treni “Rock” per migliorare sensibilmente la vita dei pendolari

Continua il processo di rinnovamento totale della flotta regionale del Lazio: sette i nuovi treni Rock in circolazione, ecosostenibili, spaziosi, dotati di tutti i comfort, in grado di migliorare sensibilmente la vita dei pendolari.
I nuovi treni potranno ospitare fino a 1.400 persone e fino a 18 biciclette: un altro passo verso il futuro della nostra mobilità

Leggi la notizia


Mercati Rionali: investiamo quattro milioni in spazi fondamentali alle nostre comunità

Per ogni intervento mettiamo a disposizione 200mila euro.
Si potrà investire in nuovi banchi, innovazione tecnologica, strumenti di lavoro, aree wi-fi per gli utenti: un rilancio per proiettare i servizi nel futuro, venendo incontro alle nuove esigenze dei consumatori.
Scadenza: 14 ottobre

Maggiori informazioni

Patrocinio legale gratuito per le donne vittime di violenza

Siglato un Protocollo di intesa con l’Ordine degli avvocati di Roma per offrire su tutto territorio regionale il patrocinio legale gratuito alle donne vittime di violenza.
Prevista anche l’istituzione di un elenco di avvocate e avvocati patrocinanti, specializzati in materia civile o penale, con un’esperienza e formazione continua e specifica nel settore della violenza di genere.

Maggiori informazioni

 

Connessione internet: aiuti alle famiglie fino a 500 euro

Estendiamo a tutti i Comuni del territorio regionale il ‘Piano voucher per le famiglie meno abbienti’, con ISEE fino a 20.000 euro, prive del tutto di servizi di connettività (ovvero connettività inferiore a 30 Mbit/s).
Una misura di equità sociale che punta a dare a tutti, indiscriminatamente, gli stessi strumenti e le stesse possibilità di accesso a Internet.

Scopri di più

Vacanze per i disabili: prorogata la presentazione delle domande

Ancora un mese per la presentazione delle domande, dal 31 marzo al 30 aprile 2021, permetterà a tutti coloro che hanno già presentato la domanda e chi deve ancora farlo, di realizzare i soggiorni entro il 21 giugno 2021.
Mettiamo a disposizione sette milioni per gli utenti e per gli operatori che li accompagnano: un modo per recuperare socialità, aggregazione e sollievo per loro e le loro famiglie.

Maggiori informazioni

Accesso alle informazioni e alla PA per i sordi: 200mila euro per ridurre il gap

Vogliamo che i sordi abbiano un adeguato accesso alle informazioni e ai servizi della PA, per farlo bisogna abbattere ogni barriera alla comprensione.
Finanziamo con 200mila euro progetti di interpretariato nella Lingua dei segni Italiana (LIS).
Scadenza: 4 maggio.

Maggiori informazioni

L’impegno per gli screening oncologici non si ferma mai

Il Lazio è in zona rossa ma i programmi di screening oncologici continuano nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid.
Vai all’appuntamento programmato o contatta la tua ASL.

Clicca qui

La Regione Lazio è su Telegram!

Seguici per non perdere neanche un aggiornamento!

Unisciti al canale