fbpx
Comunicazioni Istituzionale

INFO E NEWS DALLA REGIONE LAZIO

Ancora la Newsletter del Venerdì della Regione Lazio…e come ogni settimana vi ricordiamo che è importante iscriversi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati. www.regione.lazio.it/newsletter

#Coronavirus: 15 e 16 maggio Open Day Astrazeneca con ticket virtuale per over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti) Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria.
Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco.

Scopri di più

Pacchetto vacanze disabili: sette milioni per coprire il costo dei soggiorni estivi Rinnoviamo per la terza volta il pacchetto vacanze per disabili. Copriamo il costo dei soggiorni estivi sia per le persone con disabilità, sia per gli accompagnatori. Un intervento per contribuire a creare condizioni in grado di favorire l’inserimento delle persone nella comunità, offrendo opportunità reali di integrazione, socializzazione e dialogo, supportando allo stesso tempo le famiglie.

Maggiori informazioni

Consegnati i nuovi alloggi a Corviale Dopo gli appartamenti già consegnati nei mesi scorsi, si tratta di una nuova tranche di immobili recuperati con il progetto di riqualificazione del quarto piano del ‘Serpentone’, che ha permesso di arrivare finora alla consegna complessiva di 31 nuovi alloggi. Missione Periferie è il nostro piano da oltre 100 milioni con il quale abbiamo avviato oltre 30 cantieri nei complessi Ater della città di Roma.

Scopri di più

Ville Tuscolane: dal 15 maggio visite guidate a cura dell’IRVIT L’I.R.Vi.T., l’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane, inaugura il nuovo programma di rilancio dell’ente con “Di Villa in Villa” un ciclo di oltre 120 visite guidate nelle Ville Tuscolane tra eleganti dimore, sontuosi giardini, casali del contado, edifici religiosi, siti archeologici e centri storici del territorio. Lo svolgimento di tutte le attività previste in presenza è condizionato dalle disposizioni governative in termini di contenimento del contagio da Covid-19.

Scopri il programma

Due nuove “Bandiere Blu” per il litorale del Lazio Due nuove spiagge del Lazio, che si sommano alle nove riconfermate, hanno ottenuto la bandiera blu. Ora sono 11 le spiagge nella nostra regione che possono vantare questo riconoscimento, molto importante per la sicurezza del territorio e di chi vuole viverlo.

La mappa

Nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a Rieti: sette milioni per realizzarli Sette milioni di euro per realizzare case popolari a Rieti, nei territori danneggiati dai terremoti del 2016 e 2017. Dieci nuovi alloggi nei Comuni di Amatrice e Accumuli e un edificio Ater con 24 appartamenti nel Comune di leonessa. Un altro passo importante per la ripresa di tutto il territorio.

La notizia

#MissionePeriferie: un nuovo Playground al Tiburtino III Continuiamo a pensare che le periferie non debbano essere destinate a restare sempre uguali e che i problemi non si debbano mai risolvere. Qui, ascoltando la voce delle persone, ci siamo messi al lavoro per aumentare la qualità della vita, creare nuove occasioni di socialità e sviluppo. La nostra missione è ridurre drasticamente il divario tra periferie e centro.

Rivedi la diretta

Malattie rare: aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid19 Prenotazioni per malattie rare: da oggi, mercoledì cinque maggio, partono le prenotazioni per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara. Per tutte le fasce di età dai 18 anni in su. Un ulteriore avanzamento nella tutela delle fragilità.

Prenotazioni

Sosteniamo i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni per non lasciare indietro nessuno Prosegue l’impegno e le azioni per sostenere i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni di euro per colf/badanti, lavoratori della cultura e dello spettacolo, collaboratori sportivi, lavoratori del turismo e partite Iva attive in vari settori di attività. Inoltre, quattro milioni saranno utilizzati per far scorrere le graduatorie degli avvisi del dicembre scorso per le associazioni culturali e di promozione sociale e per le associazioni e società sportive dilettantistiche

Scopri di più

Lazio, terra di libri: pubblicato il primo dei tre bandi per sostenere librerie, case editrici e per la promozione della lettura Pubblicato il bando “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria” per stimolare la lettura tra i ragazzi e le ragazze creando eventi specifici. Case editrici e istituti scolastici secondari di primo e/o secondo grado, statali o paritari, o IeFp della Regione Lazio possono partecipare collaborando e presentando i loro progetti. Scadenza: 27 maggio

Maggiori informazioni

Voucher NCC per le categorie fragili Nuovi voucher per autovetture private (NCC) riservati al personale sanitario dei presidi vaccinali, per il personale docente e ATA degli istituti superiori e agli over 70 che devono recarsi a fare il vaccino in Comuni diversi da quelli di residenza.

Maggiori informazioni

Sosteniamo gli agricoltori che si impegnano a tutelare l’ambiente e gli animali Online i primi 4 bandi con fondi nuova Programmazione di Sviluppo Rurale del Lazio 2021-2027. Per gli agricoltori ci sono un totale di 37.900.000 euro per impegni agro-climatico-ambientali (misura 10), alla produzione biologica (misura 11), alle zone montane (misura 13) e al benessere animale (misura 14).
Scadenza: 17 maggio

Scopri i bandi

L’impegno per gli screening oncologici non si ferma mai Il Lazio è in zona rossa ma i programmi di screening oncologici continuano nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid. Vai all’appuntamento programmato o contatta la tua ASL.

Clicca qui