fbpx
Letteratura

L’ANGOLO DELLE FAVOLE – L’ORSACCHIOTTO E LA BIMBA

Oggi inauguriamo l’Angolo delle Favole….per tutti coloro che hanno voglia di “cuore” nella propria vita. Vogliamo iniziare con una favola trovata casualmente su web di un autore anonimo che probabilmente non ha voluto lasciare tracce della propria identità…..noi lo ringraziamo perché la troviamo molto bella!

C’era una volta un Orsacchiotto ….. Questo Orsacchiotto viveva in una foresta ma … era un po’ triste perché si sentiva tanto solo….non aveva amici con cui giocare….non aveva un’Amica Speciale con cui condividere tutte le cose belle che aveva nel cuore ❤️, non aveva una Compagna di Giochi per vivere la Foresta nel modo più bello possibile.

Un giorno l’Orsacchiotto, preso da uno sconforto terribile, capì che la Speranza era finita, che ormai non avrebbe mai più avuto e provato l’emozionante sentimento della Pace, della Condivisione e dell’Amore….che sarebbe rimasto solo in quell’enorme e Meravigliosa Foresta!

Sì abituò così ….chiudendo i sogni nei cassetti più profondi e segreti del suo cuore ❤️. Dimenticò completamente la parola Felicità, Gioia, Spensieratezza! La voglia di Giocare…

Quando Gesù lo guardò dal cielo fu triste anche Lui….non era possibile che l’Orsacchiotto rinunciasse alla vita con tanta facilità.

Proprio in quei giorni una bimba passeggiava nei boschi.. Una Bimba Dispettosa e Monella ma soprattutto DOLCE E CURIOSA.

Quando Gesù vide la bimba disse…Si questa Bimba sarà l’Amica Speciale dell’Orsacchiotto e fece sì che si incontrassero. L’incontro fu bello dolce romantico.

Ma la Bimba aveva già un Amico Speciale e aveva paura che restare con l’Orsacchiotto significava dover lasciare tutto il mondo a cui era ormai abituata….era impaurita, era frastornata.

Allora la Bimba chiese a Gesù ” Gesù perché mi ha fatto incontrare questo Orsacchiotto triste…. è così tenero, così carino ma io ho già un Amico Speciale”. Gesù le fece una carezza e con tanto Amore e Le disse “Figlia mia lo so che hai un Amico Speciale, ma io ti sto dando la possibilità di avere NON un Amico Speciale ma l’Amore Eterno. Io ti amerò sempre e in ogni caso, qualunque sia la decisione che prenderai, ma tu così avrai la possibilità di scegliere per il proseguio della tua Vita” …..

La Bimba fu un po’ intristita perché capì che era davanti alla scelta più importante della Sua vita …. Alla fine si disse “Gesù non dice le bugie…. vediamo cosa mi ha preparato” e fu così che cominciò di nascosto ad andare a trovare l’Orsacchiotto nella Foresta tutti i giorni … e ogni volta stava meglio.

Gesù se ne accorse e decise che avrebbe dovuto aiutare la Bimba a scegliere la Via di Vita da percorrere e fu così che sparse un po’ di Magia sulla testa della Bimba e dell’Orsacchiotto e la Bimba capì che era veramente questa la Vita che voleva!

Ecco il miracolo….la Bimba Dolce si trasformò in una meravigliosa Ragazza….alta bella bionda e con due occhi belli e colorati come il fondo dell’oceano.

Anche l’Orsacchiotto si trasformò ma divenne un ragazzo normale! Gesù allora disse alla Bimba dolce “guardalo con i miei occhi e vedrai realmente chi è e cosa è” ….. fu allora che l’amore Eterno scoppiò e L’orsacchiotto e la Bimba vissero insieme per sempre felici e contenti nella Foresta Magica❤️