fbpx
Istituzionale

INFO E NEWS DALLA REGIONE LAZIO

Eccoci con l’appuntamento settimanale con le Info e le News direttamente dalla Regione Lazio. Se volete riceverle direttamente iscrivetevi alla Newsletter sul sito della Regione Lazio.

Edilizia residenziale pubblica: 7,2 milioni per la provincia di Roma e di Latina Per il più grande Piano di riqualificazione degli ultimi 20 anni: 4,5 milioni di euro nella provincia di Roma per opere di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico,adeguamento impianti, abbattimento barriere architettoniche e recupero edilizio. All’Ater della provincia di Latina 2,7 milioni per consentire la ristrutturazione di oltre 120 alloggi di edilizia residenziale pubblica dislocati in circa 20 Comuni pontini.

Più informazioni 

Laurentino 38: sette milioni di investimento per 56 nuovi alloggi Ater Prosegue il Piano della regione per i 708 nuovi alloggi di edilizia residenziale, di cui 110 già realizzati senza consumo di suolo. Al Laurentino 38 nuovi alloggi, ristrutturando completamente i ponti con interventi di riqualificazione molto importanti.

Scopri di più

Certosa di Trisulti: un bene pubblico La Certosa di Trisulti torna alla comunità, alle persone che da oggi possono tornare a visitarla gratuitamente. Dopo tre anni di ricorsi e di battaglie portate avanti dai cittadini finalmente, grazie anche al Ministero della Cultura, tutti potranno usufruire di un bene unico del nostro territorio.

Le immagini

Tiburtino III: consegnati i primi due appartamenti di un immobile ATER Un immobile completamente ristrutturato, dieci nuovi appartamenti totali. Continua l’azione di #MissionePeriferie: 00 mln di interventi in 17 quartieri, come Corviale, Tor Vergata, Tor Bella Monaca, Laurentino 38 o Tor Sapienza e la banda larga in 15mila alloggi.

La gallery

Torna la Festa dei Piccoli Comuni del Lazio Vi aspettiamo Domenica 14 novembre dalle 9 alle 18 a Villa Borghese a Roma con tante attività e per scoprire insieme le piccole eccellenze del nostro territorio.

Il post

Nuovo mammografo di ultima generazione al Municipio X Un nuovo mammografo di ultima generazione è ora in dotazione dell’Asl Roma 3. L’obiettivo è quello di promuovere le attività di screening periodiche, incentivando la prevenzione tra le donne.

Le immagini

Fondi per migliorare i servizi dei Piccoli Comuni Stanziati fondi per i servizi gestiti in forma associata dai Comuni: trasporto pubblico, pianificazione della protezione civile, gestione dei servizi di raccolta, edilizia scolastica e molto altro oggi potranno usufruire di un supporto importante. Portiamo a completo esaurimento l’intera dotazione finanziaria di 10 milioni di euro. Per furgoni o veicoli elettrici, ibridi o a metano, contributo minimo di 3.000 euro a un massimo di 20.000 euro; il contributo totale massimo che potrà ricevere un beneficiario (in caso si tratti di un’impresa) sarà di 150.000 euro. Scadenza: 31 dicembre

La notizia

Asili nido: sei milioni per il pagamento delle rette Per essere vicini alle famiglie e supportarle con un contributo massimo di 400€ al mese per l’accoglienza dei bambini da tre a 36 mesi. I buoni sono validi dal primo settembre 2021 al 31 luglio 2022, per tutti gli asili nido accreditati o che abbiano fatto richiesta di accreditamento.

Partecipa

Bando OCM Vino: aperte le domande Stanziati 1.244.342 euro per la campagna 2021/2022. Risorse importantissime per il settore del vitivinicolo, con l’obiettivo di sostenere gli investimenti materiali e immateriali per gli impianti di trattamento, le infrastrutture vinicole, le strutture di commercializzazione del vino, per migliorare il rendimento globale dell’impresa e aumentarne la competitività, senza tralasciare il miglioramento dei risparmi energetici, dell’efficienza globale e dei trattamenti sostenibili. Il bando scade il 15 novembre

Tutti i dettagli

Sostegno per i produttori di Kiwi a seguito della moria Vogliamo sostenere tutti gli agricoltori della provincia di Latina che hanno subito danni per la moria del kiwi: abbiamo già pubblicato il bando da 4 milioni che permette l’attuazione di diversi interventi, arrivando anche alla riconversione della produzione. Scadenza: 14 dicembre

Come partecipare

Tre milioni per avvio centri polivalenti a favore di persone con disabilità Vogliamo migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e farle partecipare pienamente alla vita sociale e di comunità.
Scadenza 27 novembre

Leggi la news

Più notti, più sogni fino al 30 novembre Un’opportunità unica di scoprire il nostro territorio: continuiamo a offrire notti gratis aggiuntive. 1 notte, prenotandone 3 2 notti, prenotandone 5

Maggiori info