fbpx
Eventi

NATALE A PALESTRINA 2021

Anche quest’anno Palestrina si organizza per le Celebrazioni Natalizie.

Qui di seguito vi diamo (tratte dalla Pagina Facebook al link https://www.facebook.com/nataleapalestrina/ ) alcuni degli eventi principali e la Locandina Ufficiale di tutte le attività.

La magia del Natale a Palestrina prende vita nel “Regno di Babbo Natale” allestito presso la sede della Pro Loco Palestrina in Corso Pierluigi, 80 a Palestrina.

Inaugurazione domenica 5 dicembre dalle 11 con Babbo Natale, mascotte, animazione e zucchero filato per tutti i bambini.

Musiche, decorazioni, personaggi e luminarie natalizie vi aspettano nel piccolo regno di Natale fino al 24 dicembre.

L’8 dicembre alle ore 11.00 Ilenia e Federica, educatrici e pedagogiste, condurranno i bambini e le bambine e i loro genitori a vivere l’esperienza dell’arte creativa.

Il laboratorio artistico ed espressivo è rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 13 anni.

Utilizzeremo materiali naturali e materiali artistici… cosa avranno in comune? E soprattutto perché? E che cosa realizzeremo?

In questa occasione abbiamo la possibilità di essere artisti e realizzare il proprio quadro in maniera creativa e personale con elementi naturali.

Il laboratorio artistico-espressivo nasce dal desiderio di educare i bambini all’arte, per trarne emozioni, sensazioni, arricchimenti e approfondimenti.

Segue la visita guidata del centro storico lo Scacciato.

Giocare con l’arte, permette al bambino e alla bambina di valorizzare se stessi e gli altri, migliorare la conoscenza di sè, riconoscere e comunicare le proprie emozioni, promuovere e conoscere le arti visive.

Tali sollecitazioni vanno promosse fin dall’infanzia, quando i bambini stanno costruendo le loro relazioni con il mondo e le loro menti sono libere da qualsiasi tipo di ostacolo che impedirebbe la liberazione e la realizzazione delle attitudini individuali.

Per informazioni: CAMPI D’ESPERIENZA-Percorsi EducativiLa tribu di MomoLe Nove Muse Onlus

L’11 dicembre abbiamo Lo Zico de Natale….

Dettagli

Evento di Natale a Palestrina

Palestrina (Roma)

Durata: 1 h 30 min

Pubblico  · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Il Magistrato del Palio di S. Agapito per questo Natale 2021 invita tutti i bambini a trascorrere insieme del tempo con spensieratezza, giocando ai giochi di una volta: la scifa, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune…

Appuntamento l’11 in piazza S. Maria degli Angeli e il 18 dicembre e 5 gennaio in Via Barberini, a Palestrina.

Il 23 Dicembre Me l’ha detto l’uccellino! Tutti in vacanza con La Compagnia delle Bollicine!

Dettagli

Persone che hanno risposto: 4

Evento di Natale a Palestrina e Compagnia Delle Bollicine

Galleria Giorgio Borghesani

Durata: 2 h

Pubblico  · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Alla Sala Borghesani di Palestrina giovedì 23 dicembre dalle 15,30 ci troveremo per festeggiare l’inizio delle vacanze natalizie con tutti i bambini! Divertimento a non finire con la Compagnia delle Bollicine: l’Omino delle Bolle li accoglierà con le sue poetiche e strabilianti bolle di sapone giganti, seguirà lo spettacolo di burattini e d’attore ME L’HA DETTO L’UCCELLINO, novella natalizia con Babbo Natale, la Renna Strenna, l’Uccellino Cucù, Gennarino lo zampognaro e la Befana, in cui i clown narratori e musicisti Bignè e Pedropan coinvolgeranno il pubblico infantile attraverso il canto corale in una grande impresa… Finale a sorpresa!

Il 6 gennaio invece ci sarà “Pedropan e la Befana” – Spettacolo di magia comica

Dettagli

Persone che hanno risposto: 1

Evento di Natale a Palestrina e Compagnia Delle Bollicine

Villa ex Paolacci – Carchitti (Palestrina)

Pubblico  · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Giovedì 6 gennaio a Carchitti, nel Parco Ex Villa Paolacci, dalle 15.30 la Compagnia delle Bollicine allieterà tutti i bambini con lo spettacolo di magia comica interattiva “Pedropan e la Befana”!

Gran finale con l’Omino delle Bolle e le giocolerie col fuoco

Ma come scritto all’inizio saranno tantissimi gli eventi organizzati durante queste festività e potete trovarli tutti nella Locandina seguente.