fbpx
Eventi

LA NOTTE DELLA BEFANA A ROMA

L’Epifania tutte le feste si porta via…… con la Befana terminano davvero le Festività Natalizie, gli adulti son già tornati al lavoro ma per i bambini è forse il giorno più brutto e più bello allo stesso tempo….. Più bello perché ci sono le Calze da aprire…più brutto perché passata la Befana si torna a scuola.

E la nostra Capitale come si è organizzata?

Sono tanti gli eventi in giro per la città! Musica Teatro Concerti Ultimo giorno di Bancarelle e Luminarie Eventi per i nostri Pargoletti.

Diamo un rapido sguardo solo ad alcuni degli eventi:

MUSICA / CONCERTI:

A farla da padrone – come sempre – l’Auditorium Parco della Musica che vede più di uno spettacolo in programma: ci sarà l’Opera dei Pupi di Mimmo Cuticchio con la tradizione dei Pupi Siciliani. Inoltre avremo il Folklore e la musica dell’Orchestra Popolare Italiana.

TEATRO:

Non è vero ma ci credo“ di Peppino De Filippo interpretata da Enzo De Caro a Tor Bella Monaca .

Al Teatro Trastevere abbiamo “La Banda della Marana” dei Parzialmente Scremati mentre al Sistina è ancora in scena “MammaMia!“ degli Abba.

MOSTRE:

Da non perdere  Klimt. La Secessione e l’Italia” al Palazzo Braschi. Balloon Museum al Pratibus District,  In Your Facedi Harry Grab all’Exclusive Urban Art Gallery

Piazza Navona

Se vogliamo esplorare i sotterranei di Piazza Navona avremo una guida d’eccezione …la Befana stessa che guiderà i ragazzi fra i 4 e i 10 anni alla scoperta dello Stadio Domiziano nei sotterranei di Piazza Navons

Museo di Zoologia

Dalle 17 sempre per i più piccoli al Museo Civico di Zooologia , è in programma un laboratorio per bambini dai 5 anni in avanti in una sorta di caccia al tesoro per decorare la Calza della Befana.

Villaggi natalizi

A  Cinecittà World si attende la Befana ancora circondati dalla Magia dei villaggi Natalizi. con le attrazioni che ci hanno fatto divertire in questo periodo, le Luminarie e tanti spettacoli.

Al  Fantastico Castello di Babbo Natale di Lunghezza troviamo la Casa di Babbo Natale ma sicuramente ci sarà qualche sorpresa dedicata alla Befana.

A QUESTO PUNTO….BUON DIVERTIMENTO!