fbpx
Musica Teatro

TORNA IL MUSICAL NOTRE DAME DE PARIS

A 20 anni dal debutto (14 Marzo 2002) torna in scena la meravigliosa Opera di Riccardo Cocciante con il Cast originale di 20 anni fa.

Un’Opera che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo ed è pronta a far emozionare – e in alcuni casi commuovere – il pubblico.

I  numeri? A dir poco strabilianti…. 1346 repliche e 4 milioni di spettatori!

Il Maestro Riccardo Cocciante – cuore mente e ideatore – alla presentazione ufficiale ha dichiarato: “speriamo il 2022 ci porti fortuna e riapra le porte dei teatri chiusi che abbiamo avuto intorno a noi per questo disastro, che ci ha fatto tanto soffrire. Torniamo sul palco e cerchiamo di essere più forti di prima tutti insieme”.

La tournée riparte il 3 marzo dal Teatro dagli Arcimboldi di Milano per poi toccare le più importanti città italiane con la produzione di Clemente Zard e la collaborazione con Enzo Product Ltd.

Ritorneranno in scena Lola Ponce nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso. Per l’occasione, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni rispettivamente nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

Cocciante dichiara ancora: “Per la prima volta dopo vent’anni, tutti gli attori del cast originale dell’opera si riuniranno sul palco. Si parla degli ultimi, dei poveri e degli immigrati, dell’incapacità di accettare l’altro, il diverso da noi. Il problema sociale esisteva al tempo di Victor Hugo ed esiste oggi. Il problema dell’escluso e della diversità è eterno. Noi lo descriviamo bene. Cerchiamo di unirci e di essere più buoni e gentili”.

Trait-d’union ancora l’amore e il Poeta Cocciante dichiara“I sentimenti e le dinamiche di cui l’essere umano è vittima e carnefice allo stesso tempo restano i medesimi perchè appartengono alla sua natura fallibile” .

A pochi giorni dall’annuncio del ventennale sono stati venduti oltre 40mila biglietti. Risultato che ha portato alcuni cambiamenti nelle date del tour: dal 30 marzo al 3 aprile si aggiunge una settimana a Milano e si prolunga fino al 22 maggio la permanenza dello show a Roma. Ulteriori appuntamenti anche a Jesolo (VE), 17 e 18 aprile, a Firenze, 5 maggio, e a Ferrara, il 30 luglio.

Il Calendario Ufficiale x Roma al momento prevede 10 giornate al Palazzo dello Sport di Roma. Dal 12 al 22 Maggio 2022.

Dall’annuncio del ritorno sono stati venduti già 40.000 biglietti in Italia…..vi suggeriamo di prenotarvi al più presto se non volete perdere questo capolavoro.