fbpx
Salute

L’INQUINAMENTO UCCIDE PIU’ DEL COVID

Ormai da 2 anni ci hanno portato a credere che nel mondo si muore solo di Covid….ma purtroppo nn è vero!

Ci sono nemici molto più subdoli che uccidono molto di più e non sembra (a volte) che i “poteri forti” se ne occupino così tanto come dovrebbero!

Oggi scorrendo sul web il sito www.meteo.it abbiamo letto un interessantissimo articolo al link https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ed-ora-spunta-nellaria-un-nemico-che-uccide-pi-del-covid-ci-sono-dati-ufficiali-terribili-130325 che ci mette in guardia da un nemico vero che sembra essere stato messo nel dimenticatoio…LO SMOG!

Basta dare uno sguardo a questa tabella de IlMeteo.it per mettersi le mani nei capelli….

Come Leggiamo nell’articolo indicato da giorni un anticiclone sta letteralmente intrappolando e attanagliando l’Italia facendo calare il Belpaese nelle nebbie, e con  le Nebbie salgono vertiginosamente i livelli di inquinamento e smog.

Saranno molte le zone a rischio, dalle zone pianeggianti del Nord Italia all’Emilia Romagna al Veneto. Sappiamo tutti che la Pianura Padana è il Regno della Nebbia. Un nemico da non prendere assolutamente sotto gamba. Ma non solo per lo Smog! Nebbia fitta uguale ZERO visibilità sulle strade con i rischi conseguenti.

La Vera colpevole è l’aria calda in quota che arriva con l’Anticiclone. Quest’aria calda comprime verso il Basso e di conseguenza si condensa creando Nebbia impedendo così il passaggio dei raggi solari.

Ed è proprio nella nebbia che tutti gli agenti inquinanti si condensano come polveri sottili (PM10,2,5,1) e gas (NOx, SOx, CO, O3 ecc) e l’immancabile CO2.

Ci sono studi dell’OMS e dell’Unione Europea che potete trovare all’interno dell’articolo (che ripetiamo VI INVITIAMO A LEGGERE PER INTERO AL LINK https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ed-ora-spunta-nellaria-un-nemico-che-uccide-pi-del-covid-ci-sono-dati-ufficiali-terribili-130325)

L’inquinamento uccide sicuramente di più del COVID, quanto meno è stato così nel 2021, dati alla mano….come riportato nella tabella precedente sono più di 400.000 i morti in Europa nel 2021…!

Fonte:  https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-ed-ora-spunta-nellaria-un-nemico-che-uccide-pi-del-covid-ci-sono-dati-ufficiali-terribili-130325