fbpx
Politica

PEACE NOT WAR

Avremmo voluto scrivere ieri dell’invasione in Ucraina …. Ma noi non siamo Opinionisti, Giornalisti, Politici etc. Siamo solo persone che riportano delle notizie in modo “freddo” senza aggiungere commenti o pensieri personali…e ieri sarebbe stato difficile mantenere questo aplomb!

L’unica nota personale che condividiamo è che la Terra è la nostra Casa Comune, da Est a Ovest, da Nord a Sud …. e quello che chiediamo ai Potenti della Terra è solo di non distruggerci Casa Nostra (si perché è casa nostra) perché – alla fin fine – La Terra è l’unica Casa che abbiamo …. non confondiamoci le idee con tutti i movies di Hollywood …. ancora non abbiamo Colonie sulla Luna o su Marte, ancora non viaggiamo nell’Iperspazio alla Velocità della Luce, ancora non abbiamo trovato un EsoPianeta dove trasferirci in massa se la Terra andasse a Pu…..ne!

Noi non siamo né Filorussi né Filoamericani…siamo FiloTerra…FiloPace!

Ovvio che la maggior parte delle persone (Tutti)   si stanno chiedendo PERCHE’???!!!

Ci sono tanti “perché” (e nessuno) e tutti questi “perché” possono essere veri o falsi e molto probabilmente non lo sapremo mai.

Fra TV, Radio, Social e anche passeggiando per strada ormai si parla (giustamente) solo di ciò e abbiamo ascoltato/visto le Opinioni più disparate.

Si passa dal Complotto ordito da Russia e America stesse per far schizzare alle stelle i prezzi delle loro materie prime (si anche il Grano è una materia prima al pari di Gas e Petrolio) a Teorie (senza alcun fondamento) arrampicate sugli specchi e addirittura alle Teorie NO VAX che collegano la Pandemia Covid all’attuale situazione di crisi. Ripetiamo…abbiamo ascoltato e visto di tutto.

Certo in un momento in cui tutti danno addosso a Putin abbiamo ascoltato anche chi – pur non volendo giustificare l’attacco – diceva che con l’ingresso nella Nato dell’Ucraina la stessa diventerebbe una delle basi più importanti e pericolose del Patto Atlantico. Putin avrebbe missili americani al confine di casa. Cosa succederebbe se il Canada entrasse nel Patto di Varsavia e diventasse una base Russa? Cosa farebbero gli americani a parti invertite?

Che dire…noi continuiamo ad ascoltare TV Radio Social con un’unica speranza ….l’annuncio che si è trovata una soluzione diplomatica che interrompe immediatamente il conflitto e il sacrificio di vite umane.

Chiudiamo lasciandovi il link al sito di Radio Radio https://www.radioradio.it/2022/02/putin-discorso-ucraina-kiev-guerra/ con la traduzione integrale del discorso di Putin. Ripeto non siamo né filorussi né filoamericani…ci sembra solo una sorta di “par condicio” visto che i canali ufficiali radio e tv sono pieni zeppi di “Dirette” con le dichiarazioni dei Potenti occidentali e non si mostra nulla o quasi di cosa è stato dichiarato dal versante opposto.