fbpx
Meteo

ALLERTA METEO ROMA

ALLERTA METEO ROMA

Oggi per una giornata non si parla di Manovra, Mondiali mancati o altro…. Semplicemente abbiamo il naso all’insù e guardiamo il Cielo per l’Allerta Meteo (Gialla) che preoccupa i cittadini e tiene (in alcune zone) i ragazzi a casa perché alcune scuole restano chiuse (in tutta Ostia ad esempio).

Allora dal link https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS983211 del sito del Comune di Roma vi diamo l’ordinanza ufficiale….

“In relazione alle previsioni metereologiche che annunciavano per la giornata di martedì 22 novembre forti venti di burrasca sul litorale del Lazio, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato ieri sera un’ordinanza per la sospensione nella giornata odierna dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado nel X Municipio di Ostia.

Per quanto riguarda il resto della città di Roma, l’ordinanza del Sindaco prevede sempre per martedì 22 la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale.

Intanto ieri sera, a seguito dell’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, in considerazione delle possibili situazioni di criticità sul territorio di Roma Capitale, è stato convocato nella sede del Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale, a Porta Metronia, il COC-Centro Operativo Comunale. Convocate anche le Unità di Crisi Locale presso tutti i Municipi. “

Notizie utili e aggiornamenti nelle pagine del Dipartimento Protezione Civile.

Se potete state a casa….