WEEKEND A ROMA

E’ venerdì! Inizia il weekend! Che facciamo? Prendiamo spunto da Roma Today al link https://www.romatoday.it/eventi/weekend/cosa-fare-26-27-novembre-2022.html per vedere solo alcune delle tantissime le iniziative a Roma e dintorni…

“Incanto di luci” all’Orto Botanico, mostra d’arte sensoriale che ci terrà compagnia fino all’8 gennaio 2023. Luci, Psettacoli, un mondo fantastico all’interno della Città Eterna. Un evento che accompagna il Natale e dà l’effetto di un mondo nel mondo all’interno dell’Orto Botanico!

Il Museo delle Illusioni in via Merulana, 17. Divertimento puro …. Nulla è come sembra! Sensi “spaesati” … Menti “ingannate” ….  Consigliato a persone di ogni età alla ricerca dell’insolito.

Mercatino a San Lorenzo il 27 Novembre in Piazza dell’Immacolata! 50 Artigiani che espongono le proprie creazioni. Una vera occasione per fare già qualche regalo di Natale.

…e a proposito di Regali di Natale continua il Black Friday a Castel Romano…  Domenica 27 novembre è l’ultima giornata degli sconti pazzi…, Regali Natalizi, Shopping, Sconti e le nuove Luminarie installate a condire e rendere ancor più magica la giornata.

E sempre nella Zona di Castel Romano non può mancare il Magico Natale di Cinecittà World. È magia allo stato puro!  Il 26 e 27 entreremo nel Villaggio di Babbo Natale e assisteremo a spettacoli, musica, attrazioni, mercatini, bancarelle…veramente già in piena atmosfera Natalizia! Come sempre ci sarà anche la Casa di Santa Claus dove Babbo Natale aspetterà i più piccoli!

Spostiamoci ai Castelli Romani dove ci attendono le Luminarie di Ariccia. Veramente – sempre parlando di luoghi magici – un paesaggio delle Favole all’interno del Palazzo Chigi. Walt Disney la fa da Padrone…ma troverete veramente di tutto! Sabato 26 in più in programma lo spettacolo “Nel mondo delle bolle di sapone” e domenica 27 “La fantastica storia di Pinocchio e la storia di Cappuccetto Rosso con lo spettacolo dei burattini”.

Natale anche al Solara Garden … dal  1997 a Casal Palocco la magia del periodo più bello dell’anno con luminarie, cibi dedicati, presepi,  decorazioni ogni parte del mondo. Un’intera struttura totalmente dedicata al Natale con l’aggiunta della Pineta, con tanti alberi verdi ed innevati e ancora tante luminarie

Al Parco Da Vinci arrivano i famosissimi Presepi di San Gregorio Armeno. Il tutto inizia oggi Venerdì 25 dove l’Associazione “Le Botteghe di San Gregorio Armeno” riprodurrà dentro al Parco la tipica via napoletana. Talmente ben fatta che penseremo di essere veramente stati trasportati alle pendici del Vesuvio.

Al Teatro Olimpico dal 25 al 27 Novembre lo spettacolo delle Bolle di Sapone con Bubbles Revolution. Marco Zoppi & Rolanda Sabaliauskaite, considerati tra i più grandi Bubble Artist del panorama mondiale presentano uno spettacolo fenomenale con aria, acqua. Uno spettacolo presentato già in 4 Continenti e più di 60 Paesi

Hai voglia di scendere in strada e divertirti? Domenica 27 c’è il “Festival dei giochi di strada” a Villa Ada”. Tamburello, tiro alla fune, ruzzola, corsa dei sacchi….. e tutto il divertimento possibile totalmente gratuito in una delle Ville più belle di Roma!

Appassionato di Scienza? Fino a domenica 27 all’Auditorium Parco della Musica non puoi perdere il Festival delle Scienze di Roma.“Esplorare” è il tema di questa diciassettesima edizione … esplorazioni, realtà che ci circonda, ricerca, scoperte …. Oltre 400 eventi

FONTE: https://www.romatoday.it/eventi/weekend/cosa-fare-26-27-novembre-2022.html