ECCELLENZE DEL LAZIO – DA SORANNIBALE

Oggi per la nostra Rubrica Eccellenze del Lazio siamo andati a trovare i Titolari del SORANNIBALE…. Bistrot, Hamburgeria, Gourmet!

Abbiamo assaggiato i primi, le carni, la Birra Artigianale e vi garantiamo tutto eccezionale. All’ingresso ci accoglie Beatrice Simonetti – figlia di uno dei Fondatori Simone Simonetti – di questo magnifico posto.

Dopo esserci complimentati per la bontà del Cibo e del Servizio (vi assicuro TOP!!!) ne abbiamo approfittato per farle qualche domanda e ovviamente abbiamo iniziato dalla nascita, dalla storia di questo Locale

Beatrice ci racconti quando avete aperto il locale e soprattutto chi e cosa vi ha spinto ad aprire?

La nascita del Sorannibale sorge in un contesto fraterno fra 4 amici in vacanza! E’ il 31 luglio del 2015 siamo su una barca in partenza dal porto di San Felice Circeo e diretta alle Isole Pontine. Come dicevamo ci sono quattro amici Simone (il proprietario della barca), Tony, Paolo e Marco uniti da una grande passione: la Harley Davidson. Il marinaio ritira l’ancora e si parte, per un week end che non dimenticheranno. Si mangia, si beve, si nuota nelle acque limpide e profonde del mare con la spensieratezza di quando erano giovani e alla sera si scende su terra ferma per la meritata cena e serata goliardica. Ritornati in barca, con aria stanca e vittoriosa, i quattro amici parlano della meravigliosa serata passata insieme e dei bei vecchi tempi andati. Marco racconta agli amici (lamentandosi) di una pessima cena fatta in una Hamburgheria.  “Sarebbe bello vederci tutti quanti allo stesso posto, come una volta, farci un bel giro in moto e finire a bere birra e mangiare hamburger” dice Paolo guardando il riflesso della luna, morente nelle acque del mare. E dopo silenziosi e pensanti sospiri, Tony prende coraggio: “facciamolo! Ma stavolta senza pentirmi del cheeseburger”. Il sorriso sulle labbra scappò a tutti, tranne a Simone il più pensante tra i quattro che sembra avere una reazione“ per essere sicuri di ciò che mangiamo e beviamo c’è un solo modo..un pub tutto nostro!”. L’idea era nell’aria da tempo e piacque subito a tutti. Fu un momento di euforia inaspettato e subito si riaccese la notte, ma con un dilemma..il nome del pub. Ne dissero un centinaio, prima di arrivare alla ragione principale per il quale erano tutti lì: un’amicizia senza tempo, la passione per la Harley e quella barca…chiamata da Simone in onore ed in memoria del nonno, SORANNIBALE. Così nasce il Locale e il nome del Posto.

 

Bene e grazie di averci raccontato questa bella storia. Dicci…quali sono le vostre Specialità?

Beh come dall’idea dei 4 amici fondatori principalmente gli Hamburger. Ci impegniamo – come era il famoso sogno sulla barca – a dare ai nostri clienti carne sempre di prima scelta e abbiamo dato ai nostri panini anche dei nomi un po’ strani…divertenti…e soprattutto ROMANI….uno dei più richiesti è ER PIOTTA! Ma come dicevo per noi è fondamentale la Qualità del cibo. Vogliamo essere una Steak House TOP.

Il Locale è molto bello, quante persone potete accogliere, quanti tavoli avete?

Guarda … seduti possiamo accogliere un po’ più di 50 persone, ma poi come vedi abbiamo anche un Bancone molto bello dove tante persone stanno li per un aperitivo.

E disponete anche di uno spazio esterno magari per il periodo estivo?

Si certo abbiamo anche la Pedana esterna che ci consente di lavorare anche con qualche tavolo fuori. Ma ci stiamo organizzando per usare questo spazio esterno anche d’inverno con una Copertura e i famosi “Funghi” per riscaldare l’area.

Io son passato più di una volta e vedo il locale sempre pieno! Come mai?

Beh, te l’ho detto, per noi la qualità del cibo è l’idea iniziale dell’apertura e lo sai quando il cibo è buono il locale non è mai vuoto. A noi Romani piace mangiare bene!

Mi dicevi che potete accogliere …… persone. Durante il COVID? Avete avuto anche voi problemi?

Guarda…a parte il periodo del Lockdown duro e puro in cui non si poteva uscire non abbiamo sofferto particolarmente la Pandemia. Certo distanziamento eccetera hanno fatto si che il numero degli ospiti diminuisse ma ora fortunatamente siamo tornati a pieno regime.

Vabbè ora fortunatamente sta passando tutto. Chi è il Vostro cliente tipo? Giovani, Adolescenti, Persone più grandi …. A chi vi rivolgete in particolar modo?

Davvero variegato…dai giovani alle famiglie con bambini, dalle coppiette al single. Abbiamo dei clienti … anzi come li chiamiamo noi degli amici che ci vengono a trovare sempre, di ogni età e di ogni estrazione sociale. La cosa bella è che quasi sempre chi viene …ritorna quindi c’è una bella fidelizzazione dei clienti…che diventano amici.

Ho letto sulla vostra Pagina Facebook la frase “𝘓’𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘶𝘤𝘪𝘯𝘢 𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘪𝘵à 𝘥𝘦𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘪𝘯𝘨𝘳𝘦𝘥𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪 è 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘭𝘪𝘦𝘯𝘵𝘪. 𝘓𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘮𝘪𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 è 𝘧𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘢 𝘤𝘢𝘴𝘢, 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘪𝘷𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘶𝘯𝘪𝘵𝘰. 𝘗𝘢𝘴𝘴𝘢 𝘢𝘭 𝘚𝘰𝘳𝘢𝘯𝘯𝘪𝘣𝘢𝘭𝘦…𝘵𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 Il Vostro obiettivo è realmente quello di far sentire a casa i vostri clienti?

Certo! Per prima cosa la Soddisfazione di chi viene a trovarci! Sia il Cibo che il Servizio! I nostri amici devono sentirsi come a casa loro. Per questo sotto al logo c’è anche scritto “Officine Alimentari”. La cura del cibo che nella maggior parte dei casi deve essere biologico, Km 0, naturale.

Fantastico…si percepisce subito che avete la cultura del buon cibo e del buon bere. A proposito del buon bere … vedo che avete birre artigianali veramente buone. Come mai questa scelta? Volevate differenziarvi dalle “classiche” birre commerciali o qualcuno di voi è Cultore della Birra?

No è una vera e propria scelta quella della Birra Artigianale e non la Commerciale. Fa parte della nostra filosofia di cura del Cliente. Ovvio che arriva anche chi ci chiede le Commerciali più diffuse, ma quando sta a noi consigliare il cliente sicuramente proviamo a consigliare l’Artigianale.

Natale si avvicina…. Farete delle modifiche particolari al Menù? E soprattutto … sarete aperti durante le festività?

Il Menù resta invariato, certo potrebbe esserci qualche variazione ma non strettamente legata al Natale. Magari i nostri Chef inventeranno dei piatti nuovi che sono sempre apprezzati dai Clienti. Il 24 saremo aperti ma probabilmente sarà più una serata da Aperitivi mentre per la sera del 31 ancora non abbiamo deciso…il giorno di Natale ovviamente chiusi!

Grazie Beatrice… ci avviciniamo alla fine di questa intervista. Ora la domanda Clou…. Perché le persone dovrebbero venire a mangiare da Sor Annibale?

La Qualità …te l’ho detto! Senza quello non vai da nessuna parte. Considera che ogni piatto, ogni carne, ogni novità, prima di proporla al cliente viene assaggiata e testata da tutto lo Staff. Vogliamo che non ci sia nemmeno uno scontento!

Bene siamo arrivati alla fine, Beatrice ti ringraziamo del tempo che ci hai dedicato, torneremo presto a mangiare le Tue specialità e invitiamo tutti i nostri lettori a venire a gustare le vostre prelibatezze.

Ricordiamo che Sor Annibale è a Largo Appio Claudio 371 e se volete chiamare per prenotare un tavolo (fatelo ne vale sicuramente la pena) il numero è 06 6478 1131. Visitate anche la pagina Facebook al link https://www.facebook.com/Sorannibale oppure su Instagram https://www.instagram.com/sorannibale/?hl=it