fbpx
Eventi Istituzionale

TUTTI GLI EVENTI DEL 2 GIUGNO A ROMA E DINTORNI

Cosa fare a Roma il 2 giugno

Sicuramente un’ottima indicazione dal sito di Roma Today per le cose da fare a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica. Troverete una dettagliata descrizione al link  https://www.romatoday.it/eventi/cultura/festa-della-repubblica-eventi-roma-2-giugno-2020.html

Una Festa della Repubblica diversa dalle scorse, senza parata tradizionale in via dei Fori imperiali, ma con un suggestivo volo delle frecce tricolore sulla Capitale. Il prossimo 2 giugno, infatti, a causa delle misure di tutela sanitaria adottate per contrastare la diffusione Covid -19, seppur in tono minore, non si rinuncerà alle celebrazioni.

Oltre allo spettacolo aereo delle Frecce Tricolore, la 74esima Festa della Repubblica sarà l’occasione in cui riapriranno molti musei, sarà possibile rivisitare alcune delle più grandi mostre al momento nella Capitale. Previste per il 2 giugno anche escursioni naturalistiche e visite a contributo libero nei luoghi più suggestivi della nostra regione.

Niente parata, sì al giro delle Frecce Tricolore

Dopo aver attraversato l’Italia intera, dallo scorso 25 maggio, le Frecce nel giorno della Festa della Repubblica, faranno splendere il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

In questa giornata riaprono i Musei Civici, i Musei Vaticani, riapre la mostra Raffaello, riapre il Parco Archeologico di Ostia Antica e c’è la Festa della Repubblica a Villa Gregoriana.

Ma per chi ha voglia di evadere dalla città consigliamo di rileggere il nostro pezzo sui Laghi più belli nei dintorni di Roma.

FONTE https://www.romatoday.it/eventi/cultura/festa-della-repubblica-eventi-roma-2-giugno-2020.html