Immagini apocalittiche a Tor Pignattara! Ieri mattina in Via Zenodosso l’asfalto si è sciolto come burro, creando una buca di oltre 6 metri.
Un SUV Mercedes e una Smart sono state letteralmente inghiottite dall’asfalto e scomparse sotto il manto stradale.
Dopo le polemiche degli scorsi anni si è verificato nuovamente il problema delle Strade che si sgretolano a Roma. Sono accorsi sul posto sia i Vigili del Fuoco (la foto è tratta dal loro profilo Twitter) che la Polizia di Roma Capitale.
Sembra che il disastro sia stato provocato da un guasto alla Rete Idrica e principalmente nel Garage sottostante che risulta completamente allagato con le auto letteralmente sommerse dalle acque. Naturalmente, vista la Causa dell’Incidente, sono accorsi anche i tecnici dell’Acea e dell’Italgas.
Sul sito di Roma Today ci sono molte immagini che testimoniano l’incredibile voragine di circa 6 metri di profondità e 12 metri di lunghezza. Ovviamente i residenti hanno “assediato” la zona dell’incidente testimoniando che la criticità della zona era stata segnalata già da tempo.
Ma nel V Municipio non è la sola criticità, sempre i residenti fanno sapere che già sono state segnalate altre zone a rischio. In ogni caso oggi – grazie a Dio – non ci sono state né vittime né feriti, ma……dobbiamo attendere la vittima per correre ai ripari?
In ogni caso Si tratta della terza voragine in tre mesi a Torpignattara. Ad inizio febbraio successe la stessa cosa in via Acqua Bullicante, mentre pochi giorni fa è stata la volta di Via Casilina. Anche in quel caso erano intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia Locale.
E non è la sola zona di Roma! Già a Casal Lumbroso la scorsa settimana era sprofondata un’altra strada e ad inizio mese ci fu il crollo di Via Gregorio XI. L’Attuale giunta ha ereditato una situazione sicuramente disastrosa, ma ora ci aspettiamo degli interventi!
More Stories
FORMULA E A ROMA – Variazioni alla Viabilità
IMPORTANTE RESTYLING PER LA METRO A ROMA
NEVE AI CASTELLI ROMANI E MONTI PRENESTINI