Da oggi scatta la zona bianca in altre 4 Regioni dove potranno riaprire le piscine e i parchi a tema. Invece in Tutta Italia il Coprifuoco passa dalle 24 alle 5. Avremo quindi ben 7 regioni in Zona Bianca (ovvero 12 milioni di italiani senza restrizioni).
Continua il cammino verso la fine dell’emergenza Covid e se si continua di questo passo è altamente probabile che per fine giugno tutto il nostro Paese sarà Bianco! Decisamente la Campagna Vaccinale sta funzionando!
Restano obbligatorie le mascherine e il distanziamento restano vietati gli assembramenti.
Le Regioni Bianche Come firmato dal Ministro Speranza, a Sardegna, Friuli-Venezia Giulia e Molise si aggiungono Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo. Il 14 giugno entreranno in zona bianca Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento. Il 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. Il 28 giugno l’ultima Regione ad abbandonare i divieti sarà la Valle d’Aosta.
Visite a Parenti e amici Cambiano le regole per le visite a Parenti e Amici. Il numero consentito aumenta a sei persone oltre ai figli minori rispetto al numero di quattro consentito in zona gialla.
In sei dentro ristoranti e bar In Zona bianca non ci sono limiti per i locali con spazi all’aperto. Unico limite il solito distanziamento fra un tavolo e l’altro. Nei Ristoranti al Chiuso invece il limite delle persone allo stesso tavolo passa da 4 a 6. Se al chiuso i commensali sono 2 nuclei familiari allora può essere bypassato il limite delle 6 persone.
Feste Private Anche in Zona Bianca restano vietate le Feste nelle case. Nei locali pubblici valgono le regole di bar e Ristoranti.
Cerimonie In zona bianca sono consentite le Cerimonie e i Banchetti. Tutti gli invitati però devono essere vaccinati. Per i banchetti si possono organizzare i buffet soltanto se il servizio è affidato al personale oppure self service se il cibo è in porzioni monodose. Durante i festeggiamenti è consentita la presenza dei gruppi musicali ma con il distanziamento. Si può ballare ma mantenendo 2 metri di distanza.
Piscine al coperto Riaprono in zona bianca le piscine al coperto ma non si possono utilizzare le docce.
Parchi divertimento In Zona Bianca riaprono i Parchi tematici e acquatici mantenendo la distanza di sicurezza. Prenotazione online. Separazione di entrate e uscite.
Sale giochi e scommesse In zona bianca si torna a scommettere, giocare a carte e a bingo.
Discoteche Sale da Ballo Ballare resta vietato. Nei prossimi giorni si valuterà il caso specifico.
More Stories
13-21 MAGGIO 2023 – SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA
Mobilità Green: il 16 e il 17 settembre 1° edizione di RomaEcoRace
Il 15 Aprile 2023 si celebra la VI giornata della Ricerca Italiana nel Mondo