Ecco il Tweet del Presidente della Regione Lazio che ufficializza l’addio alle Mascherine all’aperto dall’11 Febbraio:
Nicola Zingaretti
Grazie ai vaccini i contagi calano. L’#11febbraio via le mascherine all’aperto. Stiamo vincendo anche questa! Daje, uniti contro il virus. Riprendiamoci la libertà.
7:12 PM · 7 feb 2022·Twitter Web App
Via le mascherine all’aperto dall’11 febbraio. L’annuncio, era arrivato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa e ora c’è la conferma che la novità coinvolgerà anche la Regione Lazio con il Tweet (e lo stesso messaggio sugli altri canali Social del Presidente) qui sopra del Presidente Zingaretti. Le mascherine rimarranno, invece, obbligatorie al chiuso.
Il provvedimento sarà valido in tutta Italia, a prescindere dalla colorazione delle Regioni, e si attende a breve una comunicazione in tal senso da parte del Ministero della Salute.
Citavamo prima il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa che dichiara: “E’ in arrivo un provvedimento per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio. Questo è un segno di speranza per tutti gli italiani”.
Ricordiamo che in Dicembre Zingaretti firmò l’Ordinanza che obbligava (a partire dal 23 dicembre u.s.) i cittadini all’utilizzo della Mascherina anche all’aperto e nell’occasione dichiarò “Ho firmato l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherine all’aperto nella regione Lazio. Si tratta di una misura precauzionale ma essenziale per la salvaguardia della nostra salute e quella dei nostri cari in un momento come questo. Anche questa volta stiamo tenendo alta la guardia e come in passato stiamo anticipando il virus”.
Accogliamo con gioia questo provvedimento – partirà dall’11 febbraio ricordiamo – anche perché risuonano nelle orecchie le parole dell’Assessore D’Amato di qualche settimana fa che presagiva l’utilizzo delle Mascherine fino in primavera “Dobbiamo andare verso un percorso di convivenza con il virus. Fra qualche mese potremmo dire anche addio alle mascherine all’aperto”.
Sicuramente il calo dei contagi, l’incremento delle persone vaccinate e guarite dal Covid hanno portato Governo e Regione ad anticipare i tempi.
Ricordiamo…..non è un “Tana libera Tutti”……bisogna stare ancora Molto Attenti e non dimenticare mai l’utilizzo delle stesse anche al chiuso!
More Stories
13-21 MAGGIO 2023 – SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA
Il 15 Aprile 2023 si celebra la VI giornata della Ricerca Italiana nel Mondo
Accensione riscaldamento