ROMA COMPIE 2775 ANNI – TUTTI GLI APPUNTAMENTI
Buon Compleanno Roma!!! 2775 anni e non sentirli (o forse si)!
Domani 21 aprile la tradizione festeggia il compleanno della nostra amatissima Capitale e noi vi segnaliamo alcuni degli eventi organizzati per l’occasione. Prima di tutto c’è da ricordare che negli ultimi due anni causa Pandemia non si è organizzato alcun evento, quindi anche per questo è un compleanno “Speciale”.
Come spesso accade il Sindaco ha disposto l’ingresso Gratuito nei Musei di Roma Capitale (incluse le mostre, l’area archeologica del Circo massimo e il Mausoleo Augusteo).
Con l’inaugurazione del 21 aprile e la riapertura delle porte al pubblico del 22 aprile al Museo della Civiltà Romana potremo riavere il Planetario. Si tratta di un nuovissimo Planetario Digitale (con risoluzione altissima 4 K) che ricostruirà in modo incredibilmente fedele le Superfici di Terra, Luna e Marte e di ammirare la bellezza e l’immensità dell’Universo attraverso le Galassie.
Al Circo Massimo torna il Gruppo Storico Romano. L’evento è previsto per le Ore 12 e comincerà con l’usuale Rito ai Numi Romani per onorare la memoria del mondo romano. Ma non è l’unico evento del Gruppo e i festeggiamenti dureranno per 4 giorni.
All’Ex-Mattatoio dal 21 al 25 aprile ci sarà per la prima volta a Roma il Festival dei Fritti … il Frittoccio! Potremo gustare tantissime specialità (Verdure, Carne, Pesce, Dolci) il tutto con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla riduzione di Consumi e Inquinamento. Tutti i materiali utilizzati saranno sostenibili e biodegradabili.
Ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali ci sarà l’opera SYNESTHESIA, un’installazione interattiva e multisensoriale con l’intento di sviluppare nuove metodologie per mettere in relazione l’individuo con il suo ambiente attraverso l’utilizzo e l’incontro di pratiche come il design interattivo e le scienze della salute emergenti.
Questi solo alcuni degli eventi …ma in ogni caso sarà un giornata piena di festeggiamenti!
More Stories
Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori a Nemi, al via il 4 giugno
COSE MAI VISTE 2023 – PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI
TREKKING E YOGA SUL LAGO DI NEMI – 27 Maggio