Ormai il meteo ci assiste e come ogni anno la nostra meravigliosa Roma vede le proprie strade invase dalle persone e dai turisti.
Ma cosa possiamo fare nello specifico questo weekend?
Ci facciamo aiutare dal sito di Roma Today e diamo uno sguardo al link https://www.romatoday.it/eventi/weekend/6-7-maggio-2023-cosa-fare.html
Prima di tutto come già scritto qualche giorno fa al link http://www.inforomacapitale.it/2023/05/02/musei-civici-e-siti-archeologici-ingresso-gratuito-per-la-prima-domenica-del-mese/ trattandosi della prima domenica del mese troviamo i musei aperti e gratuiti. Musei Civici, Fori Imperiali, Circo Massimo e tanto altro aperto e a disposizione dei più!
Il 6 e 7 Maggio all’Orto Botanico ci sarà la Festa di Primavera con l‘evento Era di Maggio. Un Parco Naturalistico da vivere per le Famiglie. Giochi, divertimenti, curiosità floreali, quanto basta per passare due bellissime giornate.
Ricordiamo che anche questo weekend alla Stazione di Roma Tiburtina si può visitare la mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” … un percorso attraverso l’attività dell’artista britannico adatta a tutte le età!
A Roma non potrà mai mancare lo Street Food e questo weekend lo gusteremo in Viale Agosta a Centocelle. Delizie dolci e salate per tutti i gusti. Antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere. Primi piatti romani, carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue….da non perdere assolutamente!
Vintage, handmade, furniture, libri, vinili, home decor, upcycling, illustrazione, cosmesi, piante, fiori, arcade games e neon. Questo il tema di Fuori Mercato al San Paolo District.
Domenica 7 Maggio riapre lo Zoomarine! Non c’è bisogno di altri dettagli.
E per chi ama i prodotti della nostra terra non possiamo non indicarvi la Sagra delle Fave e Pecorino all’AgriPark di Castel di Leva, oppure spostiamoci poco fuori Roma ai Monti Prenestini per la 44esima sagra delle Fragole a Carchitti e ricordiamo che dopo il 6 e 7 la Sagra bisserà l’appuntamento il weekend successivo il 13 e 14 maggio.
Ragazzi stiamo parlando di Roma e del suo circondario…. Ci sono innumerevoli cose da fare questo weekend, vi facciamo solo una raccomandazione…. NON CHIUDETEVI IN CASA APPROFITTATENE!!!
More Stories
Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori a Nemi, al via il 4 giugno
COSE MAI VISTE 2023 – PARCO REGIONALE DEI CASTELLI ROMANI
Borgo dei Borghi 2023 … vince Ronciglione