Il Cinema in Piazza 2025: un’estate di cinema gratuito sotto le stelle di Roma

Dal 1° giugno al 13 luglio 2025, Roma si trasforma in una grande sala cinematografica all’aperto grazie all’undicesima edizione de “Il Cinema in Piazza”, l’evento gratuito organizzato dalla Fondazione Piccolo America. Con 94 proiezioni, 35 incontri speciali e 11 retrospettive, la manifestazione offre un’esperienza culturale unica, coinvolgendo sia il centro storico che le periferie della Capitale.

Tre arene per un’esperienza condivisa

Le proiezioni si svolgono in tre suggestive location:

  • Piazza San Cosimato a Trastevere, cuore pulsante della movida romana, ospita le proiezioni dal 1° giugno al 13 luglio.funweek.it
  • Parco della Cervelletta a Tor Sapienza, immerso nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene, accoglie gli spettatori dal 5 giugno al 13 luglio.ilcinemainpiazza.it
  • Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia, con vista panoramica sulla città, propone le proiezioni dal 7 giugno al 13 luglio.

Tutte le arene sono accessibili, dotate di servizi per persone con disabilità e facilmente raggiungibili con mezzi pubblici o in modalità sostenibile.

Un programma ricco e variegato

Il cartellone 2025 presenta una selezione di film che spazia dai classici del cinema italiano e internazionale alle opere contemporanee, con particolare attenzione alle retrospettive dedicate a grandi maestri del cinema:

Le proiezioni iniziano alle ore 21:15 e sono tutte a ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione.

Condividi Ora
  • Tutte
  • Arte & Cultura
  • Cibo
  • Curiosità
  • Eccellenze del Lazio
  • Eventi
  • Famiglie
  • Istituzionale
  • Meteo
  • Moda
  • Musica
  • Natale
  • Natura
  • News
  • Politica
  • Scienza
  • Spettacolo
  • Sport
  • Storia
  • Tecnologia
  • Tradizione
  • Turismo
  • Week End
    •   Back
    • Libri
Load More

End of Content.